Servizi informatici, telecomunicazioniServizi informatici, telecomunicazioni

Migliori Smart Tv 49 pollici

LG 49UK6200

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello di smart tv 49 pollici della LG perchè tra tutti quelli presenti in commercio presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un dispositivo dal notevole rilievo funzionale. In tal senso esso sfruttando la tecnologia IPS 4K può garantire una resa grafica superiore alle aspettative grazie ad uno spettro cromatico ampio e diversificato. A ciò si aggiunge la possibilità di godere di ogni minimo dettaglio su uno schermo dalle dimensioni di circa un metro e mezzo di base per 90 centimetri di altezza supportato da una sottile cornice di colore scuro.

Punti di forza: uno dei suoi meriti maggiori è rappresentato dall'attività del suo sistema operativo. In siffatto contesto il webOS 3.5 non è in grado solo di assicurare un'ottima reattività ma anche una buona velocità nell’apertura delle applicazioni. Segue l'impiego di un telecomando di buon livello con la sua rotellina per lo scrolling e la compatibilità con i comandi vocali.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall'ottima connettività grazie ad un pannello posteriore ben equipaggiato dato che è stato pensato appositamente per fornire diversi punti di accesso: 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Audio Video analogici, uscita audio digitale (solo ottica) e slot CI. Da segnalare che manca la presa SCART (utile per il collegamento di qualche vecchio dispositivo con uscita analogica). Inoltre si rivela perfetto per chi vuole assicurare una diffusione sonora superiore potendo contare su 2 diffusori da 20 Watt RMS complessivi con supporto per decodifica DTS.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati di questo modello spicca sicuramente il suo comparto tecnologico in grado di offrire il supporto HDR e HLG per la riproduzione realistica delle immagini. Ad alzare però la posta è in gioco è il suo algoritmo integrato con il sistema di upscaling 4K che come sappiamo fa un ottimo lavoro perchè consente di migliorare la qualità di immagine adattandone le dimensioni al display.

Philips 49PUS7503

Questo secondo modello di smart tv 49'' della Philips in oggetto assicura un gruppo di funzionalità e prestazioni video di alto livello in grado di alzare la posta in gioco garantendo un'ottima riproduzione in qualsiasi contesto. A ciò si aggiunge un suggestivo design dal carattere elegante e raffinato con la sua cornice chiara, di color argento satinato, che poggia su due piccoli supporti metallici. Sul piano tecnico non si può ignorare il vantaggio di poter fare affidamento su una funzione Ambilight supportata da due piccoli LED colorati montati sul retro del televisore. In questo modo possiamo andare a proiettare una sorta di aurea colorata che si adatta alle sfumature di colore che sono riprodotte istante per istante dal display. In siffatto contesto possiamo adattare la visualizzaizone all'ambiente circostante.

Punti di forza: sicuramente può fare affidamento su una dotazione superiore ai suoi competitors con la quale può garantire una multiconnettività. In siffatto contesto sul pannello tecnico troviamo non solo 4 porte HDMI ma anche 3 USB, oltre a: ingressi per antenne, slot Ci, uscita audio digitale ed analogica, ingressi AV, presa scart, porta LAN (RJ45) e connettività WiFi dual band. Se a ciò aggiungiamo un pacchetto di funzioni smart risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale. Tenendo bene a mente che il suo intero sistema deve tutto al processore Quad Core (Philips P5) su cui gira il rinomato sistema operativo Android. Certo un telecomando con funzioni smart avrebbe alzato il suo livello, in compenso fa bene il suo lavoro senza problemi.

Ideale: per chi sta cercando un modello che possa garantire un'esperienza visiva superiore complice non solo gli effetti di contrasto ma anche la riproduzione realistica dei colori migliorati grazie all’implementazione della tecnologia HDR Plus. Su questa lunghezza d'onda il Pixel Plus Ultra HD permette di ottimizzare il flusso video per garantire una maggiore fluidità delle riprese in azione.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati spicca il livello qualitativo del suo audio assicurato dall'ottimo lavoro dei suoi due diffusori con cui può riprodurre ad una potenza sonora complessiva di 20W RMS, una versione sonora molto realistica.

Samsung UE49NU7170U

Completiamo la nostra lista con un modello di tv 49 pollici di cui sentirete molto parlare. Stiamo parlando del gioiellino della Samsung, il UE49NU7170U che appartiene alla categorie intermedia della serie 7100. A conti fatti è molto corteggiato questo modello specie se pensiamo alla qualità tecnica del suo display dalle dimensioni di 110x46 centimetri montato su di un supporto con una linea hi-tech e bordato da una piccola cornice di metallo. Sul piano tecnico ci ha sedotto la funzione UHD Dimming con cui si mostra in grado di parzializzare la retroilluminazione in alcune specifiche aree con lo scopo non solo di migliorare il contrasto ma anche la profondità dei neri nelle scene più buie e poco chiare.

Punti di forza: spicca soprattutto per la praticità del telecomando dato che si connette alla Tv tramite bluetooth garantendo sempre il comando delle funzioni basilari con la possibilità di usufruire volendo del comando vocale complice la presenza di un microfono integrato. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il supporto HDR con annessa funzione ‘PurColour‘ che come sappiamo permette di assicurare una riproduzione brillante dei colori.

Ideale: per coloro che stanno cercando una tv che sia caratterizzata anche da funzioni smart TV che qui vengono gestite dal famoso sistema operativo Tizen 3.0 che assicura la massima compatibilità con le principali piattaforme di streaming online. Inoltre questo dispositivo si rivela perfetto per chi sta cercando una tv che possa garantire soprattutto una buona barra sonora grazie alla presenza di 2 diffusori di potenza complessiva pari a 20 Watt RMS con cui gestire non solo la codifica Dolby Digital ma anche quella DTS.

Opinione degli utenti: tra tutti i suoi vantaggiosi aspetti quello che maggiormente ha conquistato gli utenti leggendo le recensioni su Amazon è la presenza di un pannello posteriore accessoriato. Infatti troviamo 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Component e Composite (AV analogici), porta LAN, uscita audio ottica, slot per CI e ingresso antenne (da segnalare la mancanza dell’uscita audio analogica e di una presa SCART).

Puoi trovare altre recensioni sul sito specializzato https://offertecomputer.it/migliori-smart-tv.html