Servizi finanziari e assicurativiServizi finanziari e assicurativi

Più risparmio per tutti nel mondo delle assicurazioni auto

Era proprio questo uno dei principali obiettivi che il governo italiano si era prefissato di raggiungere, far scendere cioè in modo davvero importante le tariffe delle polizze assicurative auto italiane. Le assicurazioni auto avevano infatti negli ultimi tempi raggiunto dei prezzi davvero troppo elevati, prezzi eccessivi che molte famiglie italiane non riuscivano a sostenere a cuor leggero come un tempo, prezzi che anzi hanno messo molte famiglie in seria difficoltà. Il governo sembra davvero essere riuscito in questa impresa, è previsto infatti per tutti un intenso risparmio su queste tariffe. Cerchiamo di capire insieme allora quali sono i provvedimenti che sono stati presi e quali sono i modi quindi che abbiamo per riuscire a risparmiare intensamente.

Finalmente la decisione di installare la scatola nera sulla propria automobile porterà i suoi frutti, le compagnie assicurative infatti devono garantire per legge uno sconto sulla tariffa della polizza pari almeno al 10%. Attenzione però, il canone per il servizio satellitare necessario al corretto funzionamento di questo innovativo strumento rimarrà a carico dell'assicurato. Un prezzo quello di questo servizio che è comunque di poca portata e che quindi non va in alcun modo ad inficiare lo sconto offerto dalla compagnia. Se siete alla ricerca di un'ottima polizza allora quella con scatola nera è la scelta ideale, ma dovete sempre diffidare dalle compagnie che vi chiedono di sostenere le spese di montaggio dell'apparecchio, la nuova normativa prevede infatti che queste spese siano a carico della compagnia.

È stata inoltre introdotta la clausola del cosiddetto risarcimento in forma specifica. Scegliendo di inserire nel contratto assicurativo questa clausola il'assicurato ha diritto ad un risparmio che va da un minimo dell'8% ad un massimo del 12%, altro risparmio davvero molto importante che è necessario quindi prendere in considerazione se si vuole risparmiare. Con questa clausola l'assicurato per la riparazione del suo veicolo a seguito di un incidente deve rivolgersi esclusivamente ad un'officina indicata dalla compagnia assicurativa, un'officina quindi convenzionata con la compagnia.

La scatola nera e il risarcimento in forma specifica sono due importanti novità nel mondo assicurativo italiano che permettono di arrivare ad ottenere un intenso risparmio. Noi consigliamo sempre comunque di scegliere le assicurazioni online e non le assicurazioni di stampo tradizionale a tutti coloro che sono alla ricerca di una polizza davvero a basso costo. Solo online infatti i prezzi possono scendere in modo intenso visto che le compagnie abbattono le spese, questo significa che anche se il prezzo è basso la qualità della polizza rimane esattamente la stessa.

Mai e poi mai però gli assicurati devono scegliere a scatola chiusa o in modo affrettato, è necessario farsi fare sempre dei preventivi assicurazione ed è necessario anche prendersi un po' di tempo per decidere in modo razionale e pensando ad ogni possibile esigenza. Il tempo per pensare non manca, grazie ai preventivi online è infatti possibile congelare il prezzo del preventivo per molti giorni, spesso anche per un paio di mesi.

Vi consigliamo di richiedere un preventivo anche al sito internet Conte.it, questo sito è parte del gruppo Admiral, una compagnia questa che è leader in Gran Bretagna nelle assicurazioni auto e moto e che si sta facendo largo ormai anche in ogni altro angolo d'Europa. Lavora in italia già dal 2008 ed offre delle assicurazioni di ottima qualità ad un prezzo conveniente senza dimenticare l'ottimo servizio clienti di cui dispone.